Che cosa è l’Accademia:

L’Accademia della Termoidraulica (società polivalente), nasce con la principale finalità di fare formazione, supporto tecnico ai progettisti ed installatori, marketing informatico e strategico, nel campo dell’impiantistica residenziale, commerciale, direzionale ed industriale. Si propone pertanto di interagire con aziende e partner commerciali esperti e noti nel settore.

In cosa siamo bravi:

Grazie ad un’attenta analisi dei dati relativi all’andamento del mercato di riferimento si è riscontrato che, nonostante negli ultimi anni siano sorte molte nuove iniziative, vi sono ancora ampi ambiti scoperti, peraltro di grande interesse, per via della crescente attenzione rivolta dagli operatori del settore, progettisti o esecutori, ai temi dell’aggiornamento e riqualificazione tecnica e professionale. Si rileva innanzitutto l’assenza di un’offerta formativa dai contenuti estremamente pratici, dei quali invece si avverte enorme richiesta. Al contempo si nota che, a fronte di importante e nutrita offerta di contenuti e strumenti di progettazione e guide all’installazione, i potenziali utilizzatori non hanno piena e consapevole conoscenza di tale disponibilità, sovente dispersa tra miriadi di informazioni di scarsa utilità.

In cosa possiamo esserti utile:

L’Accademia vuole fornire quindi una reale risposta a queste esigenze, attraverso la strutturazione ed il coordinamento di una serie di partner commerciali che, uniti nell’obiettivo comune, consentano di fare da cerniera tra l’esigenza di una progettazione e realizzazione a regola d’arte e le esigenze di crescita commerciale delle aziende partner, grazie alla fidelizzazione degli utilizzatori finali, costituiti principalmente da installatori e professionisti.

L’Accademia rappresenta pertanto un soggetto non in concorrenza con i propri utenti, in quanto non si redige progettazioni e non esegue, ma si propone quale supporto tecnico specialistico dei progettisti e degli installatori, ma soprattutto quale rapido raccordo tra questi e le aziende partner, garantendo migliore diffusione ed uso dei materiali e servizi predisposti da queste ultime.

L’accademia si rivolge sia a un pubblico di installatori che di progettisti che intendano sviluppare e aggiornare le loro conoscenze a prescindere dalla loro esperienza. Dall’apprendista, al tecnico con pluriennale esperienza.

L’Accademia intende indirizzare la propria attività principalmente in tre ambiti:
• supporto tecnico agli operatori del settore:
◦ aggiornamento normativo;
◦ condivisione di documenti di supporto alla progettazione;
◦ condivisione di disegni e particolari costruttivi;
◦ condivisione di schemi di calcolo semplificati;
• formazione degli operatori del settore:
◦ tecnici progettisti;
◦ tecnici installatori;
• diffusione di soluzioni tecnologiche e presentazione delle aziende partner.

 

La formazione potrà essere erogata secondo differenti modalità, quali: corsi frontali, attività in streaming sincrono, attività in e-learning. L’attività di supporto agli operatori di settore potrà essere effettuata tramite semplice interfaccia informatica (l’operatore scarica i contenuti del sito senza contatti con l’azienda ovvero a seguito di semplice registrazione al portale), mediante contatto telefonico con l’operatore tecnico aziendale e per contatto diretto, in caso di particolari commesse o attività di evidente interesse.
In maniera più estesa ed analitica si affrontano a seguire le attività che si intende erogare.

Sono presenti diverse tipologie di eventi, eventi supportati da ditte partner di durata su un singolo giorno, altri corsi su più giorni, alcune lezione dedicate a impiantisti altre a progettisti, in linea di massima ci saranno 2 o 3 corsi alla settimana rivolti a un pubblico/settore differente. Nei corsi abilitanti  la frequenza è obbligatoria ed è strutturato in più giorni.

Iscriviti